CONDIVISIONE

Immagine

 

 

CONDIVISIONE
Una mia conoscenza mi ha portato a riflettere sul concetto di Condivisione.
Ho fatto una ricerca sull’etimologia della parola.Condividere è composto di “con” e “dividere”. Quindi come prima riflessione viene da pensare a quello che è diviso viene riunito. Se si pensa all’uomo e alla donna, allora potremo vedere questa divisione tra quello che è maschile e quello che è femminile in un unione che potrebbe essere la coppia oppure semplicemente  nell’atto dell’amore, l’unione dello Yang e dello Yin. L’Unione dello Yin e Yang porta a conoscere Dio, porta a conoscere se stessi. Infatti non si parla mai del fatto che Fare l’Amore è andare a conoscere Dio, è andare a conoscere se stessi. Ebbene si perché ognuno di noi è Dio, è l’infinito, è Luce.
Se approfondiamo ancora “dividere” è composto di “dis” come separazione e “videre” come vedere e cioè Vedere Separato.E quindi facciamo un pò di matematica : se il dividere sta per l’uomo o la donna, quanti di noi siamo separati dentro di noi stessi ?E si perché ogni essere umano ha una parte femminile e maschile e non importa che sia uomo o donna perché vale per tutti e due.
Se poi riprendiamo la teoria che dice “quello che sta in alto sta in basso e quello che è dentro è fuori” , la riflessione che mi faccio è : ma se fuori nel mondo c’è così tanta divisione e così poca condivisione non sarà perché io, tu o qualcun’altro è diviso dentro di se , una divisione si che riguarda il maschile e il femminile ma anche una divisione più profonda e piu attavica? Perché dico questo? Perché le situazioni fuori sono lo specchio di come siamo noi dentro.

Credo proprio che la Condivisione riguarda il Concetto di Amore.Ho cercato prima di spiegare cosa fosse la Condivisione arrivando al fatto che la prima condivisione avviene all’interno di ogni Essere di Luce che siamo Noi. E’ importante e fondamentale che ognuno di noi si ami per quello che è e per quello che non è, senza giudizi .Questo Amore riguarda quindi l’accettazione di se stessi, la conoscenza di se stessi. Solo nella consapevolezza di quello che si è, attraverso l’esperienza l’anima crescerà e sarà felice di questo. Sarà felice perché potrà crescere spiritualmente nell’espressione sempre maggiore del suo Se.
La Condivisione riguarda l’Unione di se stessi e solo in quest’unione potremo condividere con gli altri quello che siamo, senza paura, senza giudizi ma nella piena Libertà di riuscire a vivere il presente senza pensare al futuro.Vivere in piena meditazione.
La Condivisione ci porterà a vivere il concetto di Amore e ci darà la possibilità di accrescere l’Amore per se stessi e per gli altri. Sarà un puro scambio.
La Condivisione o l’unione di se stessi ci porterà ad un mondo più unito, di pace, di gentilezza, di comprensione, di tolleranza , di tranquillità.
Grazie per aver avuto la gentilezza di leggere la mia riflessione sulla Condivisione. Lasciami un commento se vuoi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...