SICUREZZA – INSICUREZZA

263

 

SICUREZZA – INSICUREZZA : due facce della stessa medaglia

Nelle Medicine Orientali la sicurezza viene rappresentata dal Primo Chakra. Esso è collegato al Chakra della terra, il suo colore è rosso come lo può essere il centro della Nostra Madre Terra. Come organi viene rappresentato da Rene/Vescica  e in Medicina Cinese Tradizionale il sentimento di Rene/Vescica è la Paura.

Un esempio in natura che tutti noi abbiamo già visto,  è quando un cane delimita il suo terreno, il suo spazio. Urina su  punti ben precisi e piano piano delimita il suo spazio personale.

Possiamo riportare questo delimitare ” il Suo Spazio ” al livello mondiale. E’ la paura che spinge diversi popoli a delimitare il suo spazio con la violenza.

Certamente Madre Terra sta soffrendo e molti di noi ne sono consapevoli . Sono certa che molti tra noi  stanno cercando di rispettarla di più !

Ma vorrei ritornare al concetto di Sicurezza : quindi primo collegamento  con Nostra Madre Terra e lasciate che vi arrivino idee, intuizioni e nuove consapevolezze su questa riflessione.

Un altra riflessione è come in Italia è importante la proprietà della casa. Nel mio paese Francia penso che sia uguale. Se qualcuno è informato meglio di me al livello sociologico e perché no anche antropologico di  come si muovono i paesi e i popoli sull’acquisto della casa dall’uomo preistorico che viveva nelle caverne ad oggi , sarebbe interessante fare uno studio per un ulteriore riflessione ed osservazione.

Ma perché parlo della casa? Perché la casa rappresenta per molti di noi  il nostro spazio personale e la nostra sicurezza . La casa ci viene fornita da Madre Terra come tutto quello che è materiale, i beni, i vestiti, il cibo , il denaro. E guardate che più avremo Amore Incondizionato per lei e più saremo ricchi di tutti i suoi doni! Questo è una legge Universale.

Ma come Madre Terra è la nostra casa per i nostri corpi fisici altrettanto lo è il nostro Corpo Fisico  per il nostro Spirito. Quindi sicuramente più avremo rispetto ed Ascolto per il nostro Corpo Fisico e quindi per la nostra casa e più nascerà ed aumenterà la Sicurezza.

Per Sicurezza al livello più Spirituale intendo la Fiducia in se stessi perché in effetti il Primo Chakra riguarda anche la Fiducia in Se.

E guardate come tutto è collegato ed è bellissimo poter fare questi collegamenti!

Ecco la Mia Riflessione :

Siccome siamo Anime/Spirito reincarnati, abbiamo scelto di vivere su questo pianeta per poter vivere in un corpo fisico e nella piena Polarità.

Ma Perché?

Semplicemente per fare esperienza, perché l’Anima cresce esclusivamente attraverso l’esperienza e quindi utilizza il Corpo Fisico per fare Esperienza attraverso l’Azione.

Quando si è ammalati, l’Anima utilizza il Corpo Fisico per dirci “guarda che lì c’è un problema!” .

L’Azione , il ripetere l’azione ci permetterà di cambiare karma.

Ma allora tutto questo come possiamo collegarlo al Primo Chakra?

Grazie all’esperienza di una mia amica sono riuscita a fare un collegamento.

La sua esperienza è questa : una donna molto impegnata al livello lavorativo e familiare. Ha deciso di seguire un corso di crescita personale e per farlo deve farsi spazio all’interno della sua organizzazione. Si capisce benissimo il coraggio e la determinazione che deve dimostrare a se stessa e all’ambiente .

Ma per diverse volte rinuncia a partecipare per esigenze esterne, e la sua sofferenza è veramente molto grande perché è diventata consapevole del bene che gli fa partecipare a questi corsi e ci deve rinunciare!

  L’azione ripetuta di venire a questi corsi l’aiutava a far crescere la Fiducia in Se Stessa.

Quante volte abbiamo tradito o non abbiamo avuto fede in  noi stessi e quindi non ci siamo rispettati ? A tutti noi sarà successo dover cambiare i programmi per esigenze esterne alla nostra volontà. E continuo a chiamare questa Rinuncia Tradimento o mancanza di Fede.

Si, lo so è un termine molto forte ma voglio portare la vostra attenzione, la vostra forza, il vostro coraggio e il vostro Potere Personale sul lottare per quello che vi piace e vi fa sentire bene e connessi alla Fonte Divina che siete Voi

E non è colpa dell’ambiente .

E nostra responsabilità volerci bene e rispettarci e quindi la rinuncia che facciamo tutti i giorni verso noi stessi, amplifica la mancanza di fiducia verso noi stessi.

L’Azione di rispetto verso se stessi aiuterà sempre di più ad aumentare la fiducia in se stessi perché ci diamo lo spazio e il tempo di essere connessi  alla  nostra Essenza

Quindi ringrazio questa mia cara amica che mi ha dato un esempio di riflessione.

Osserviamo gli altri senza giudicare ed impareremo moltissimo su noi stessi.

Grazie amica, questo articolo è dedicato a te.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...