Cos’è la malattia ?

Oggi con tutta la consapevolezza che sta raggiungendo le nostre vite, la malattia non può solo essere un disagio fisico o una mancanza di salute.

Se apriamo la porta del simbolismo della malattia, ci si apre l’universo del nostro inconscio.

Quando si è ammalati il fattore più importante è conoscere il simbolismo della  malattia  e con questo s’intende capire cosa significa questa malattia.
Perché arriva? Cosa mi vuol dire il mio inconscio? Qual è il messaggio che la mia anima ha per me?
Riuscendo ad interpretare il linguaggio della malattia come una lingua straniera, possiamo riuscire  a capire perché ci si ammala.
Questo è l’inizio della guarigione…….
Ma per essere più esplicita, chiara e semplice posso dire che la malattia è la divisione di se stessi, è la scissione del Sé e dell’espressione del Sé.

La malattia rappresenta un disagio profondo dell’anima e lei stessa usa il corpo per esprimere questo disagio.

 

La vita di un essere umano comincia con la nascita, poi cresce fino a diventare adulto. In tutti questi anni di vita, da iniziare dalla fase Prenatale il feto, che poi diventerà un neonato, poi un bambino, un adolescente, un adulto, riceverà una serie di condizionamenti dall’esterno.

Subirà traumi che poi diventeranno conflitti sempre più profondi e nascosti nel suo inconscio. Tutto questo è una dinamica che io chiamo di sopravvivenza. Se non ci fossero questi meccanismi di difesa, il dolore sicuramente sarebbe troppo grande da gestire. E ricordo che dai 0 anni fino ai 6 anni di vita il bambino vive tutto a livello emotivo e nella percezione, in onde alfa, è in uno stato ipnotico. Quindi sente e percepisce tutto quello che succede attorno a sé e registra.

Ho parlato dei condizionamenti ricevuti che ci allontanano da quello che siamo, perché abbiamo creduto a quello che ci hanno detto. E se chiamassimo questi condizionamenti Bugie? Come vi risuona? Pensate che apertura  sta succedendo dentro di voi grazie a questa nuova consapevolezza?

Bugie ! E si, questo concetto rimette in discussione tantissime credenze che abbiamo assorbito e alle quali abbiamo anche creduto, di cui potevamo fare a meno. Abbiamo anche costruito una Vita su queste Bugie. Niente preoccupazioni ……

 

Perché oggi vi dico:  NON E’ VERO! Possiamo liberarci di queste credenze per Essere …… per Essere Esseri Liberi Interiormente …. E ritrovare la Gioia e la Felicità che avevamo quando siamo nati e che ci appartiene …..

Avete mai osservato i bebé? come la luce dei loro occhi brilla, brilla ancora della Luce di là. Sono ancora collegati e ci portano, ci regalano questa Gioia, Felicità e Pace che esiste.

Ecco liberandoci dai condizionamenti, siamo in grado di ritrovare questa Luce e questa Pace.

Tutto questo per dirvi che ho creato questo sito per aiutarvi a comprendere che la guarigione è dentro di noi e che grazie a certe tecniche che io pratico (ma ne esistono tante altre ed è un bene che la persona trovi il suo metodo ed il suo terapista) è possibile ritrovare una Serenità, una Gioia e la Felicità nella vostra vita.

Voglio concludere semplicemente dicendo che la via della Guarigione Interiore è a portata di tutti e sfogliando le pagine di questo sito, potrete trovare tante risposte che cercavate.

Buona Lettura e Buona Ricerca.

Beatrice Petitdemange

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...